HOME

Chi Siamo

un po' di Storia

il Laboratorio

Prodotti

Omeopatia

Prodotti Erboristici e Fitoterapia

Alimentazione

Cosmesi

Profumeria

Linea BABY

Linea ANIMALI

Sport e Sanitari

Angolo del Consiglio

contattaci per qualsiasi informazione

Telefono 055 8348005

FAX 055 8349662

info@farmaciapratellesi.it

Dove Siamo e Orario Apertura

Ieri, Oggi... e Domani.

La farmacia di Rignano sull'Arno aveva sede originariamente in due stanze della piazza del paese. Essa diventa Farmacia Pratellesi quando il dottor Edoardo la trasferisce al piano terra del villino in stile neo medievale da lui stesso costruito nel 1935 in viale Vittorio Veneto secondo "quel gusto che lo aveva ispirato nella creazione della sua farmacia estiva di Vallombrosa", scriveva il Pedrazzini nel 1934 a proposito di quella farmacia oggi scomparsa.


L'eredità del Pratellesi passa prima alla figlia, dott. Jolanda Pratellesi Galanti,poi alla nipote dott.ssa Fiorella Galanti Massai. Con il bisnipote, l'attuale titolare, dott. Claudio Massai la tradizione è giunta alla sua Quarta Generazione.

Nel 1991, non senza grande dispiacere, la farmacia venne completamente rinnovata e l'arredo, una scaffalatura continua in legno naturale in stile neorinascimentale con soffitto in legno lavorato, insieme alla ricca dotazione di vasi ceramici e vitrei sono conservati presso l'abitazione.

Nell'ottobre del 2002 la sede è stata trasferita in quella che è la sua attuale posizione, in piazza XXV aprile. Ora la farmacia possiede un ampia superficie espositiva aperta al pubblico circa 120 mq. con un offerta completa di tutto ciò che concerne la salute. Particolare attenzione viene data al reparto Omeopatico, Erboristico e di Medicina Naturale, senza tralasciare la tradizionale attività del Laboratorio Magistrale, attrezzato e rinnovato secondo le Norme di Buona Preparazione pur conservando gli antichi canoni dell'Arte degli Speziali.